Vi offriamo un servizio di consulenza e di assistenza per ottenere l'indennità di frequenza.
Troppo spesso il diritto a percepire l'indennità di frequenza viene negato e le famiglie per vedere rispettato un loro diritto devono fare ricorso.
Rivolgiti a noi se desideri un consiglio professionale competente, collaboriamo con lo Studio legale Chetoni-Raffaele, legali esperti della materia.
L’indennità di frequenza è una prestazione economica, erogata a domanda, a sostegno dell’inserimento scolastico e sociale di minori di 18 anni ipoacusici o con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie dell’età, che soddisfano i requisiti sanitari e amministrativi previsti dalla legge.
Tutti i minori che hanno difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie dell'età, quindi anche i bimbi con DSA che non sono autonomi nello svolgimento delle loro attività quotidiane.
Si ottiene previo parere favorevole di apposita commissione medica (la stessa che esamina le domande per la legge 104).
Riportiamo in seguito due interessanti articoli di giornali che parlano del diritto degli alunni con DSA a percepire l'indennità di frequenza.
Vuoi ulteriori informazioni sull'indennità di frequenza? Devi fare la domanda all'INPS e vuoi un consiglio? Hai ricevuto risposta negativa e vuoi sapere se ci sono i presupposti per fare ricorso?
Scrivici!
Studio CENTRO RISORSE
di dott.ssa Christina Bachmann
Via Galcianese 107/m
59100 Prato (PO)
tel.0574-448717 cell.392-5685645
segreteria@centrorisorse.net